Confindustria Salerno vara un piano di sostegno alle piccole e piccolissime imprese

Con Confidi Province Lombarde, per dare forza alle aziende del salernitano

Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno ha promosso un progetto per le piccole e piccolissime imprese del salernitano insieme a Confidi Province Lombarde.

Si tratta di una soluzione importante per il sistema produttivo della Provincia di Salerno, con la quale si intende supportarne i temi del credito e le strategie di sviluppo.

Interesse sottolineato anche da Antonio Ilardi della Polo Nautico srl, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno e componente della Giunta di Confindustria Campania:

“L’iniziativa del Comitato Piccola Industria – ha detto – si inserisce nell’ambito di un articolato programma di Confindustria Salerno che ha avviato un’azione di monitoraggio dei bisogni dei propri iscritti sul territorio, anche sulla base di quanto emerso dall’analisi previsionale realizzata dal nostro Ufficio Studi che ha evidenziato una situazione di notevole criticità proprio per le aziende fino a 15 addetti”.

A beneficiare del piano di sostegno saranno quindi le società di capitali, di persona e delle aziende individuali (in regime di contabilità ordinaria) ,che finora sono state maggiormente soggette alla crisi congiunturale, ai ritardi dei pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni e alle difficoltà del circuito del credito.

Le sovvenzioni dureranno da un minimo di 36 mesi a un massimo di 84 mesi, con un pre-ammortamento di 12 mesi, mentre i tassi saranno di euribor tre mesi + spread da 0,70 a 3,20 a seconda del rating aziendale.

Per chi fosse interessato: giovedì 4 marzo, alle ore 16.30, il Comitato Piccola Industria si riunirà all’interno della sede di un’ azienda (la Cps srl) della zona industriale di Fisciano, in provincia di Salerno.

Paola Perfetti