RegistroImprese: ecco dove cercare gratuitamente informazioni sui tuoi clienti.

I CONSIGLI DI INFOIVA – Sei alla ricerca di indirizzi utili al tuo business? Un tuo cliente ritarda nei pagamenti e vuoi avere informazioni su i procedimenti in corso? Vuoi sapere quanto fatturano i tuoi concorrenti? Vuoi trovare un’azienda partner in un altro Paese europeo? Per tutto questo c’è RegistroImprese, uno dei servizi più utili lanciato in rete da Unioncamere, l’Unione italiana delle Camere di Commercio Industria e Artigianato.
RegistroImprese, ormai online da quasi due anni, è un sito che le Camere di Commercio Italiane mettono a disposizione di imprese, professionisti, associazioni di categoria e privati cittadini per accedere ai servizi online offerti dal Sistema Camerale, consentendo agli utenti la navigazione tra i dati del Registro Imprese e delle altre principali banche dati delle Camere di Commercio, oltre che ad usufruire dei nuovi servizi telematici a livello nazionale.

Noi di InfoIva vogliamo segnalarti questo servizio perché riteniamo che possa essere utile per l’avvio della tua attività e lo sviluppo del tuo core business. Infatti RegistroImprese ti consente di:

  • trovare facilmente indirizzi e anagrafiche di aziende potenzialmente interessate ai tuoi prodotti e servizi.
  • avere informazioni sui responsabili d’azienda, per sapere qual è l’interlocutore giusto con il quale parlare per presentare i tuoi prodotti/servizi o per raggiungere accordi di partnership.
  • avere informazioni su i tuoi concorrenti.
  • conoscere le procedure in corso di un tuo cliente, per scoprire se è un buono o cattivo pagatore.

Oltre ad essere utile al tuo business, questo servizio è anche molto semplice da usare! Infatti l’utilizzo è molto intuitivo e la ricerca parte immediatamente dalla home page dove è presente in primissimo piano una maschera nella quale inserendo i riferimenti dell’azienda che stai cercando (puoi effettuare ricerche specifiche, conoscendo il nome dell’azienda, oppure ricerche generiche per categorie, inserendo il tipo di attività delle aziende che ti interessano) in pochi click, gratuitamente, otterrai tutte le informazioni che stai cercando. Inoltre, attraverso un servizio telematico (ma questo è a pagamento e solo per utenti registrati) potrai richiedere visure, soci, bilanci, protesti e tanti altri dettagli. Insomma, un servizio online gratuito (in parte), sicuro (perché offerto da Unioncamere), facile da utilizzare, che ti permette di fare ricerche utili per il tuo business: noi di InfoIva te lo consigliamo!