In provincia di Potenza, finanziamento a fondo perduto per le imprese commerciali.

La Camera di Commercio di Potenza ed il Comune di Atella prorogano al prossimo 15 dicembre 2010, il termine di adesione al bando di finanziamento per favorire la valorizzazione urbanistica e funzionale di strutture commerciali attraverso investimenti proposti dalle imprese aventi sede legale e/o unità locali produttive nel centro storico del Comune di Atella.

Chi può partecipare al bando di finanziamento? Tutte le imprese regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio di Potenza, che hanno sede legale e/o unità locali produttive nel centro storico del Comune di Atella. È necessario che le imprese sianoin regola con il versamento del diritto annuale camerale per gli anni 2009 e precedenti al momento della presentazione della domanda e che siano in regola con la denuncia di inizio attività al Registro Imprese della Camera di Commercio al momento della presentazione della domanda. 

Il finanziamento sarà destinato ai costi sostenuti per i programmi di investimento, avviati successivamente alla data di presentazione della domanda di contributo, relativi a:

  • materiali, attrezzature e strumentazioni direttamente finalizzate all’attuazione degli interventi;
  • attività di progettazione e consulenza per l’intervento e l’istallazione, la posa in opera, il collaudo e relative certificazioni di idoneità e sicurezza in linea con le normative vigenti.

Alle imprese ammesse al finanziamento sarà concesso un contributo a fondo perduto nella misura del 30% delle spese ammissibili, fino al limite massimo di € 3.000 (al netto di Iva).

Il contributo sarà elevato a € 4.000 nel caso in cui il programma di investimento venga proposto da una impresa in fase di Start – up (iscritta al Registro Imprese ed attiva da non più di tre anni).

Scarica il bando di finanziamento.