Confartigianato Liguria, nasce una nuovo ufficio per la Semplificazione

Confartigianato Liguria ha aperto un nuovo Ufficio regionale per la semplificazione normativa, amministrativa, rapporti istituzionali e tutele che avrà la funzione di semplificare il rapporto tra la pubblica amministrazione e le imprese.

Il nuovo ufficio avrà una costituzione che verrà inserita nel programma di governo della giunta regionale per il 2010-2015.

Già in occasione della campagna elettorale, durante l’incontro con Confartigianato Liguria, il presidente Burlando aveva  espresso una prima volontà di prestare un forte impegno in favore della semplificazione.

Giancarlo Grasso, presidente di Confartigianato Liguria, ha dichiarato:

“La riduzione degli oneri amministrativi per le imprese e la diminuzione dei costi diretti e indiretti che ne conseguono e che pesano sull’attività delle piccole imprese sono l’obiettivo fondamentale di buon governo. Ci impegnamo fin da ora a contribuire, in seguito a un attento screening territoriale, mediante proposte di semplificazione di atti e procedure vigenti”.

Il presidente Grasso e i vertici di Confartigianato hanno ribadito la propria disponibilità ad individuare gli indicatori idonei sull’impatto della regolamentazione regionale sulle imprese artigianali, e ad avanzare concrete proposte per l’eliminazione delle attuali barriere burocratiche e regolamentative che oggi sono di ostacolo alle impresa.

Paola Perfetti