Imprese Romagna: un meeting e nuove strategie per il business in Medio Oriente

Mercoledi 14 luglio la città di Ravenna ospita un incontro di approfondimento per le imprese connesse al Libano e alla Siria dal titolo: “Libano: nuove opportunià di accesso delle PMI ai mercati del Mediterraneo e del Medio Oriente“.

Ad organizzarlo, l’Eurosportello della Camera di Commercio di Ravenna, che pensato anche alla presenza di colloqui personalizzati con le imprese interessate e gli esperti di questa area-mercato per precisare gli obiettivi strategici ed effettuare un primo sondaggio finalizzato alla ricerca di potenziali partner commerciali, tecnici, istituzionali, finanziari libanesi e all’organizzazione di una missione imprenditoriale in Libano entro il 2010.

Prevista anche la presentazione del progetto e delle prospettive di cooperazione euro-mediterranea, una Country presentation dell’ufficio Ice di Beirut.

Il meeting è rivolto principalmente alle aziende romagnole delle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini che operano nei settori agroalimentare, investimenti infrastrutturali e costruzioni, servizi logistici, forniture alberghiere e servizi per la promozione del turismo, tecnologie ambientali.

Paola Perfetti