L’alta sartorialità della Scuola di Moda di Ida Ferri sfila a Roma

Un omaggio a Marlene Dietrich per la sfilata della Scuola di Moda Ida Ferri che si terrà oggi, nella splendida cornice del Complesso Monumentale S. Spirito in Sassia, Roma.

Si tratta di unn appuntamento atteso, anno dopo anno, con un tributo ad artisti dalle qualità professionali rinomate e che quest’anno ha scelto tailleur, giacche, gilet, camicie di rigore maschile, mescolate a gonne fascianti con inserti di sbieco che esaltano la femminilità e racchiudono l’animo virago di una donna come l’Angelo Azzurro, reso da una struttura, la scuola di moda “Ida Ferri” in grado di preparare al meglio stilisti, tecnici ed artisti.

Nei suoi 83 anni di storia, la scuola ha seguito al meglio l’evoluzione del settore e spesso ha anche anticipato le nuove tendenze, dimostrandosi tra le poche strutture in Italia in grado di preparare le nuove generazioni a competere ai massimi livelli nel campo dell’alta sartoria che da sempre è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy.

A Roma ci sono oltre 1.000 imprese di sartoria che rappresentano un patrimonio per il mondo della moda – spiega la direttrice della Ida Ferri M. Paola Marta e che hanno un forte bisogno di essere sostenute e valorizzate”.

Paola Perfetti