Una mostra a Potenza per le nuove leve dell’artigianato artistico locale

I prossimi 16 e 17 luglio 2010, al Parco dell’Europa Unita nel rione Poggio tre Galli, Potenza, torna la seconda edizione della mostra-concorso di artigianato artistico ”Arte? Arte! Arte…”.

Voluta dall’associazione “Ameno Cinema“, vi aderiscono venti artisti per una manifestazione promossa in primis dal Presidente dell’associazione, Giovanni Pelliccia, dalla dirigente dell’Ufficio cultura del Comune, Piera De Marca, e dalla rappresentante di Confartigianato, Rosa Santangelo.

Con la seconda edizione della mostra-concorso – ha spiegato Pelliccia – vogliamo dare voce alle nuove leve dell’artigianato artistico locale. Per farlo, abbiamo scelto un parco della periferia, ormai emblema dell’arte cittadina, per creare una rete con aree nelle quali e’ in atto un’opera di riqualificazione“.

Al termine della mostra-concorso saranno premiati i vincitori della sezione “Arte” – che include pittura e scultura – e “Artigianato artistico” – ceramica, ferro battuto, oggetti d’arredamento, cucito, decorazione, cartapesta- .

“Sono in programma – ha concluso Pelliccia – anche altre iniziative e spettacoli che coinvolgeranno tutte le età e le famiglie”.

Paola Perfetti