Gestire le piccole imprese risparmiando: scopriamo le risorse gratuite che ci offre la rete.

Commercianti, artigiani, piccoli imprenditori di ogni genere, la parola d’ordine è risparmio! Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di iniziare, da oggi, una nuova rubrica, questa da cui vi scriviamo, che si chiamerà Risparmio Impresa. Lo scopo è semplice: offrirvi consigli per far risparmiare la vostra piccola impresa.

Per prima cosa abbiamo pensato di ricercare online software ed applicazioni 100% gratis, che vi aiuteranno nella gestione del magazzino, delle fatture, dei clienti.

Il primo software che vi raccontiamo si chiama PHASIS e lo abbiamo selezionato perché è gratuito ed il suo sito internet è semplice, chiaro, navigabile e soprattutto in italiano.

PHASIS, è un software gestionale gratuito che permette di organizzare le piccole imprese gestendo:

  • il magazzino: anagrafica articoli, numero illimitato di magazzini, gestione documentale, inventario in tempo reale;
  • gli acquisti: listini di acquisto, ordini a fornitori, aggiornamento automatico del magazzino, carico di magazzino prelevando i dati dagli ordini a fornitori;
  • le vendite: listini di vendita, ordini clienti, aggiornamento automatico del magazzino impegnato, visualizzazione immediata di cosa e` disponibile e cosa ordinare, emissione DDT e fatture accompagnatorie prelevando i dati direttamente dagli ordini dei clienti, fatturazione differita direttamente dalle DDT;
  • le anagrafiche: clienti fornitori vettori agenti, contatti / potenziali clienti banche, gestione completa dell’anagrafica, tabella categorie personalizzabili per effettuare ricerche e statistiche sulle anagrafiche, numero illimitato di destinazioni alternative, estratto conto commerciale clienti/fornitori;

Inoltre Phasis permette anche una gestione multiutente/multimpresa, creando un numero illimitato di operatori ed impostanndo per ciascun utente e per ciascun terminale le abilitazioni necessarie, quindi può essere un buon gestionale anche per consulenti che lavorano all’organizzazione di più imprese.

Lasciamo ora che siate voi a testarlo e, se vi farà piacere, saremo lieti di pubblicare le vostre recensioni sul prodotto. Buon lavoro!

Scarica gratis il software.

Nino Ragosta