Microsoft offre gratis il suo antivirus anche alle piccole imprese ed agli studi professionali.

Anche la grande Microsoft pensa alle piccole imprese ed ai piccoli studi professionali. Così l’antivirus Microsoft Security Essentials potrà essere utilizzato gratuitamente anche nelle piccole imprese.

Ad annunciarlo la stessa società fondata da Bill Gates. Finora, l’uso gratuito della Microsoft Security Essentials era consentito esclusivamente in ambito privato.

Il limite per poter usufruire di licenze gratuite in ambito aziendale è stato fissato ad un massimo di 10 terminali (cioè l’antivurus potrà essere istallato al massimo su dieci pc/notebook/netbook della stessa ditta/professionist).

Secondo Microsoft le soluzioni aziendali attualmente sul mercato non sono pensate per le micro e piccole imprese ed hanno spesso funzioni e costi proibitivi. Security Essentials si propone di colmare questa situazione con una soluzione gratuita e facile da gestire.

Lanciato da Microsoft nel 2009 Security Essentials è arrivato sul mercato per sostituire il poco fortunato One Care e da subito è statoofferto gratuitamente agli utenti con licenza Windows regolare. Obiettivo dell’azienda era il lancio di un antivirus semplice ma efficace che potesse offrire una soluzione di sicurezza fortemente integrata all’interno delle altre politiche di sicurezza.

Noi lo consigliamo… in fondo è un prodotto Microsoft, c’è da fidarsi!

Scarica gratuitamente il tuo antivirus.