Siete alla ricerca di un software gestionale per le fatture? Eccone uno 100% gratis.

Cari Lettori, piccoli imprenditori e liberi professionisti, oggi vi presentiamo un altro software, rigorosamente gratuito, che vi faciliterà (e non poco) nella gestione della vostra attività, dalla gestione della fatturazione a quella del magazzino.

Il programma di cui scriviamo si chiama Invoicex ed è un software gestionale molto utile soprattutto per chi lavora in regime di contabilità semplificata.

Noi lo abbiamo scelto e ve lo consigliamo innanzitutto per la sua semplicità di utilizzo e per le istruzioni completamente in italiano, quindi anche perché a produrre questo software è stata TNX, una s.n.c. made in Italy (anzi made in Poggibonsi).

Il software possiede funzioni avanzate come la gestione del magazzino, agenti, listini multipli, import/export dati di vendita e acquisto, backup e ripristino integrati, anteprima e stampa in PDF di tutti i documenti. Si tratta di un software gratuito ed open source; intuitivo e facile da usare, non ha alcun costo di licenza ed è completo di tutte le funzionalità per l’amministrazione delle micro e piccole imprese, per gli studi professionali dei liberi professionisti, per artigiani e per negozianti.

Il programma è stato realizzato in Java sotto licenza GPL. Licenza GPL vuol dire in breve che chiunque può scaricare i sorgenti del programma, modificarli, ed usarli a proprio piacimento, ma senza la possibilità di renderlo chiuso e a pagamento. Questo proprio a garanzia che il progetto rimanga libero e indipendente, infatti una volta modificato deve essere comunque rilasciato sotto licenza GPL mettendo quindi a disposizione sempre il codice sorgente.

Scarica gratis il software.

Nino Ragosta