300.000 euro per aspiranti imprenditrici: e’ il bando di concorso di Donna Moderna

Pubblichiamo con piacere la notizia di una bella iniziativa  per l’imprenditoria al femminile: Progetto Donne & Lavoro. I promotori dell’iniziativa sono il settimanale di casa Mondadori, Donna Moderna, e la Fondazione Vodafone Italia. Si tratta di un bando di concorso che mette in palio 300.000 euro per avviare un’impresa e realizzare il sogno di un’imprenditrice.

Questi gli ambiti di partecipazione:

1 . Solidarietà: lo scopo del progetto Solidarietà avrà come scopo l’inserimento nel mondo del lavoro di donne che hanno subito violenze o che, in qualche modo, si trovano in condizioni di disagio economico. Per le donne, statisticamente, è più complicato risalire la china a causa delle discriminazioni che spesso sono connaturate negli ambienti lavorativi. Un progetto che riqualifichi e restituisca dignità lavorativa a donne in difficoltà è l’ideale per riaffermare i propri diritti negati.

2 . Web Mettiamoci in rete: in tale ambito, il progetto riguarderà il Web e si porrà l’obiettivo di aumentare l’occupazione femminile. La rete ha portato nuove professioni e ruoli lavorativi. Consolidare tali nuove professionalità è un preciso dovere per migliorare l’affermarsi delle donne anche in questo campo.

3 . Casa & Lavoro: scegliere di presentare un progetto nel  campo  Casa&Lavoro significa promuovere un’attività che aiuti o sostenga le donne nella gestione delle esigenze lavorative e famigliari con focus specifico sugli aspetti legati alla quotidianità. Un esempio? Tornare dalla maternità e riprendere il proprio posto di lavoro e le proprie mansioni.

Per accedere al bando di concorso per ogni categoria basta essere maggiorenni e ogni progetto vincente nei tre ambiti, avrà a disposizione 100.000 euro per avviare l’attività. Le domande di partecipazione potranno essere accettate dal 15 ottobre 2010 sino alle ore 24 del 24 Gennaio 2011.

Domani (15 Ottobre 2010)  il progetto farà tappa a Milano: all’Università in Via Festa del Perdono  alle 10 del mattino, oppure presso lo Spazio Mondadori Multicenter, alle 18.

Per avere maggiori informazioni e scoprire tutti gli appuntamenti ti invitiamo a visitare il sito di Donna Moderna.

fonte: blog.graziamagazine.it