Imprenditoria Femminile in provincia: a Latina uno sportello dedicato alle aspiranti imprenditrici

Oggi (20 ottobre 2010), a Latina viene inaugurato lo sportello dell′Imprenditoria Femminile: un centro di informazione e orientamento per tutte le donne che intendono avviare un’attività produttiva e per le nuove imprese femminili localizzate nel territorio comunale.

Questo sportello, finanziato dalla Regione Lazio, è rivolto alle donne che vorrebbero creare una impresa ed inserirsi nel mercato del lavoro. Il suo compito sarà quello di aiutare le imprenditrici nell′orientamento e supportarle attraverso azioni di informazione e sostegno. Il progetto, metterà in contatto artigiani, commercianti e titolari di microimprese dei comuni di Latina, che hanno deciso di cessare la loro attività, con neoimprenditrici singole o associate al fine di non disperdere le conoscenze e le tradizioni accumulate. Dall′incontro, gli artigiani, incontrandosi con le neoimprenditrici, trasmetteranno le loro conoscenze affinché queste partano nel modo giusto. Il supporto è gratuito e gestito da esperti nel settore.

Lo sportello dell’Imprenditoria Femminile sarà attivo presso la Direzione attività produttive del Comune di Latina (Via Duca del Mare, 7 – 04100 Latina -).  Questi gli orari di ricevimento: martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00; mercoledì su appuntamento.

Per ulteriori informazioni ecco i contatti:  0773.652255 | impresadonna[at]comune.latina.it