Pmi Vicenza parlano di export in Spagna, Portogallo e Paesi del Golfo

Confartigianato Vicenza prosegue il suo percorso, quello iniziato lo scorso anno,  di approfondimento circa i nuovi possibili mercati di sbocco per le aziende associate.

Se durante lo scorso anno “Le Rotte Internazionali” proposte dall’Ufficio Estero dell’Associazione Artigiani di Vicenza hanno toccato Turchia, Russia e Polonia, in questa edizione 2010 si affronteranno altre in due importanti macro-aree geoconomiche:

  • 29 ottobre 2010: Spagna e Portogallo. A presentare queste aree economiche, lo Studio legale Padovan di Milano, che vanta una consolidata presenza sul territorio con tre sedi proprie (rispettivamente a Madrid, Vigo e Lisbona). Nonostante la loro delicata situazione macroeconomica, Spagna e Portogallo possono presentare significative opportunità commerciali per le Pmi;
  • 1 dicembre: Paesi del Golfo. A trattare questo tema, lo Studio Albini & Partners di Monza: grazie alle importanti partnership di cui dispone nell’area del Golfo Persico, ne illustrerà le potenzialità economiche e commerciali concentrandosi in particolare su Oman e Qatar, Paesi verso i quali molti operatori stanno guardando con interesse, quali possibili alternative a Dubai.