Vicenza nel mondo, con i contributi messi a disposizione dalla Camera di Commercio.

Per favorire l’internazionalizzazione delle imprese vicentine, la Camera di Commercio ha deciso di offrire dei contributi alle imprese della provincia per la partecipazione a fiere estere incluse nei progammi: promozionale per il Commercio Estero della Camera di Commercio di Vicenza; promozionale del Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto.

Possono beneficiare del bando imprese o consorzi export che al momento della presentazione o della spedizione della domanda e dell’erogazione del contributo:  abbiano sede legale e/o unità locale produttiva nella provincia di Vicenza; risultino attive da visura camerale; non siano in stato di fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata o straordinaria, liquidazione coatta amministrativa o volontaria; devono inoltre risultare in regola con il pagamento del diritto camerale annuale al momento del provvedimento di liquidazione del contributo.

Sono ammissibili le spese riguardanti l’acquisizione dello spazio espositivo e l’allestimento standard dello stand (IVA esclusa).

Per quanto riguarda l’entità del contributo, erogato con il regine de minimis, esso ammonta:

  • al 50% delle spese sostenute, nel caso in cui si tratti della prima erogazione di contributo relativa alla fiera oggetto della richiesta;
  • al 30% delle spese sostenute, nel caso in cui si tratti della seconda erogazione di contributo relativa alla fiera oggetto della richiesta;
  • al 20% delle spese sostenute, nel caso in cui si tratti della terza erogazione di contributo relativa alla fiera oggetto della richiesta.

Non sono concessi contributi per partecipazioni a fiere per le quali la singola impresa o consorzio export abbia già ottenuto tre contributi dalla Camera di Commercio di Vicenza.

Gli interessati potranno presentare domanda di contributo a mano oppure spedirla al seguente indirizzo: CCIAA di Vicenza – Ufficio Promozione | Corso Fogazzaro, 37 – 36100 –  Vicenza