A Novara un interessante incontro per parlare di imprenditoria femminile

Terzo ed ultimo appuntamento con il ciclo di seminari organizzato dal Comitato di promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Novara sul tema “Il tempo delle donne”. L’incontro conclusivo si terrà giovedì 18 novembre alle ore 16 presso la Sala del Consiglio della sede camerale, in Via Avogadro 4 a Novara.

L’incontro sarà intitolato: “Pensiero paradigmatico: il tempo dell’organizzazione

“Questa iniziativa offrirà l’occasione di conoscere una modalità alternativa di pensiero mirata a sviluppare nei singoli e nei gruppi un approccio attivo per ottimizzare il fattore tempo – commenta la presidente del Comitato Caterina Zadra – La conciliazione di più ruoli e la gestione del tempo sono sfide quotidiane per le imprenditrici, ma con la giusta consapevolezza e preparazione possono essere affrontate efficacemente e rivelarsi occasioni di crescita, sia dal punto di vista personale che professionale”. Ad aprire i lavori saranno Paolo Rovellotti, presidente della Camera di Commercio, e la stessa Caterina Zadra, quindi seguirà l’intervento della psico-sociologa Luz Càrdenas intitolato “Donne e impresa in un mondo che cambia”. “Avviare un’impresa di successo significa saper coniugare l’impegno, gli interessi e i mezzi di cui si dispone con le richieste del mercato – commenta Paolo Rovellotti, presidente dell’Ente camerale – un mercato caratterizzato da cambiamenti sempre più rapidi e frequenti, che impongono organizzazione e versatilità. Su questo fronte le imprese femminili possiedono una marcia in più, ma è fondamentale abbattere quelle barriere economiche che ancora impediscono di trasformare queste risorse in opportunità di sviluppo e arricchimento per il nostro sistema economico e sociale”.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione (Settore Promozione – Ufficio Servizi alle Imprese: tel. 0321.338.260/265 – servizi.imprese[at]no.camcom.it).