Safari pmi Ravenna con Desk Nord Africa

Le piccole imprese della provincia di Ravenna sono pronte a scoprire il mercato nordafricano il prossimo 18 novembre 2010, presso la Sala Verde Camera di Commercio di Ravenna. In quella data, infatti, avverrano una serie di incontri individuali di approfondimento sui mercati nordafricani con i referenti del Desk Nord Africa.

L’azienda speciale Sidi Eurosportello della Camera di Commercio di Ravenna, in collaborazione con la società One Medit, ha avviato a partire dal 2010 il Desk Nord Africa, un ufficio di supporto alle aziende della provincia di Ravenna nei loro rapporti economici e commerciali con Algeria, Egitto, Libia, Marocco e Tunisia.

Gli uffici offrono infatti un’articolata gamma di servizi volti ad informare, orientare ed assistere le imprese su questi mercati. I servizi forniti di orientamento e di prima assistenza sono gratuiti per le aziende della provincia di Ravenna. L’area del Mediterraneo riveste ormai un ruolo sempre più importante nel mercato internazionale, soprattutto per le imprese italiane.

La crescita e la maggiore apertura economica dei Paesi del Nord Africa in particolare nei comparti delle costruzioni, delle infrastrutture, della meccanizzazione agricola e del food processing (macchinari per la lavorazione – trasformazione – conservazione dei prodotti agro-alimentari) rappresentano una grande opportunita’ per le imprese della provincia di Ravenna che operano in questi settori. Fonte: sito della Confartigianato della provincia di Ravenna