Nasce Key Woman, un catalogo con tre nuovi prodotti dedicati alle imprenditrici

Nell’ultimo anno Artigiancassa, CNA Impresa Donna e Confartigianato Donne Impresa si sono attivate creando tavoli di lavoro per lo scambio di conoscenze e l’approfondimento delle tematiche legate al tema dell’imprenditoria femminile.

Gli incontri con le diverse realtà territoriali hanno portato il gruppo di lavoro costitutito a raccogliere informazioni e richieste delle imprese, che hanno permesso la creazione di un nuovo progetto dedicato all’imprenditoria femminile basato sulla semplicità nel rapporto con la banca: ridurre le fasi burocratiche legata all’accesso e alla lavorazione; completezza nelle informazioni; flessibilità: dare la possibilità alla stessa imprenditrice di scegliere tra più strumenti e modalità.

Sulla base delle informazioni raccolte è stato così creato Key Woman, un primo catalogo di prodotti dedicati che affiancherà il prestito Imprenditoria Femminile, già offerto da Artigiancassa. Key Woman offrirà alle imprenditrici tre nuovi prodotti dedicati alla conciliazione della vita lavorativa con quella familiare:

  • Gestione gravidanza – Finanziamento a breve termine a tasso variabile, destinato a favorire la riorganizzazione dell’azienda durante la gravidanza.
  • Maternità – Finanziamento a tasso fisso o variabile destinato a sostenere l’impresa durante il peiodo di maternità della titolare/socia dal parto fino ai 7 anni del bambino.
  • Malattia grave – Finanziamento a breve termine a tasso variabile, destinato a favorire la riorganizzazione dell’azienda durante il periodo di assenza della titolare/socia in caso di grave malattia propria, del coniuge o dei figli.

Bell’iniziativa, che abbiamo deciso di segnalare perchè speriamo possa essere utile alle tante donne italiane che lavorano in proprio.