I Consulenti del Lavoro pagheranno i contributi con l’F24

Nuovo accordo dei Consulenti del Lavoro per i pagamenti con F24

Nuovo accordo dei Consulenti del Lavoro per i pagamenti con F24E’ notizia recente che i Consulenti del Lavoro, grazie ad un accordo stipulato a Roma dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, e dal presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, potranno pagare i contributi tramite F24, si tratta di una notizia accolta con entusiasmo da tutta la categoria di professionisti. Già a partire dal 16 marzo prossimo, potranno essere pagati in questo modo anche eventuali crediti tributari in compensazione. L’accordo è valido per il triennio 2011-2014 e renderà sicuramente più pratici i versamenti per gli oltre 28mila iscritti all’ordine dei Consulenti del lavoro.

Nella nota ufficiale si legge: “Il nuovo sistema di riscossione permetterà all’ente professionale di ottenere informazioni utili con maggiore tempestività e, quindi, di adottare misure di controllo più immediate ed efficienti. I professionisti avranno il vantaggio di poter versare le quote di iscrizione in via telematica direttamente da casa, in qualità di intermediari abilitati o presso gli sportelli bancari e postali senza alcun onere“.

Positivo il commento il commento di Attilio Befera, Direttore dell’Agenzia: “Uno strumento per rendere più veloce la rendicontazione, che porterà vantaggi per tutti, ma che soprattutto fornirà un ottimo servizio ai Consulenti del Lavoro, tramite uno strumento a loro consueto“.

Mirko Zago