Al via la campagna di promozione per i Commercialisti

Al via la campagna di promozione per i Commercialisti

Al via la campagna di promozione per i CommercialistiI commercialisti sono utili al Paese, è quanto rivendicano i professionisti che da questi giorni godono di una campagna pubblicitaria ad hoc creata per irradiarli di una miglior luce. Si tratta di un progetto triennale intitolato “I commercialisti. Utili al Paese”, una campagna che contempla affissioni negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate, banner in siti web nazionali e annunci stampa sui principali quotidiani.

E’ il Consiglio nazionale della categoria ad aver voluto che la campagna fosse on-air per la prima volta (nel 2009) per rivendicare il ruolo istituzionale dei commercialisti nell’ambito delle trattative nazionali. “Siamo centodiecimila lavoratori dinamici – è scritto in uno dei testi della campagna – che rifiutano una posizione vellutata, consapevoli della necessità di agire perché l’unica crisi che realmente ci minaccia è quella di non voler lottare per superarla”.

La realizzazione della campagna è stata affidata all’agenzia Lorenzo Marini & Associati. La direzione creativa è di Lorenzo Marini, che ha curato anche l’art direction. Le copy sono Elisa Maino e Laura Forgione. La pianificazione media è curata da Taylormedia, così come il progetto web.

Mirko Zago