Artigianato: a Ravenna nuovi fondi per imprenditoria giovanile

Artigianato: a Ravenna nuovi fondi per imprenditoria giovanile

Artigianato: a Ravenna nuovi fondi per imprenditoria giovanileLa Camera di Commercio di Ravenna è stata costretta a chiudere anticipatamente il bando di concorso per il finanziamento di progetti dedicati all’imprenditoria giovanile nel mondo dell’artigianato per esaurimento dei fondi disponibili. Rimane comunque aperto il “bando per la concessione di contributi per la creazione di nuove imprese a conduzione o a prevalente partecipazione giovanile”, volto a favorire la creazione di nuove imprese a conduzione o a prevalente partecipazione giovanile.

Si tratta di un buon esempio di progetto a sostegno delle start-up a conduzione giovanile, che premia gli aspiranti imprenditori: occupati, inoccupati aventi un’età compresa tra i 18 e 35 anni, residenza o domicilio nella provincia di Ravenna e che siano intenzionati ad avviare un’impresa localizzata nella provincia di Ravenna entro il 31 dicembre.

Progetti di questo tipo sono fondamentali per la crescita economia del nostro Paese e un incentivo per i giovani ad affacciarsi al mondo delle imprese contando su un sostegno concreto.

Mirko Zago