Camera di Commercio Milano: Bando di concorso per premiare le software house milanesi

software house milanesi, bando concorso

software house milanesi, bando concorsoE’ stato presentato pochi giorni fa presso il Museo della Scienza e della Tecnica il premio Videogame Milano. Il bando di concorso, organizzato da Camera di Commercio e Provincia di Milano ha messo in palio ben 40mila euro per premiare la creatività delle imprese milanesi. In particolare il bando prevede la premiazione delle software house milanesi impegnate nella produzione di videogiochi e applicazioni digitali interattive che valorizzino la città di Milano.

I premi sono così suddivisi: € 33.000 per il primo progetto classificato e tre voucher da € 2.000 per le PMI classificate dalla seconda alla quarta posizione in graduatoria, come rimborso spese per la partecipazione al Montreal International Games Summit, a novembre 2011 quando l’Ambasciata Canadese in Italia organizzerà una missione nel settore ICT transmedia (animazione e videogames) per portare aziende italiane e aziende spagnole a Montréal.

Per partecipare occorre inviare domanda a partire dal 5 maggio e fino alle ore 24.00 del 10 giugno tramite posta elettronica certificata e firmate digitalmente; alle ore 13.00 del 10 giugno per le domande consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio, Via San Vittore al Teatro, 14 – 20123 Milano (Lun. – Giov. 9.00-16.00, Ven. 9.00-13.00). Regolamento del bando può essere reperito sul sito della Camera di Commercio www.mi.camcom.it. Si tratta di un’iniziativa importante per testimoniare la presenza forte nel territorio di realtà all’avanguardia anche nel campo dell’informatica consumer oriented.

Mirko Zago