Fiat Ducato: ecco la sesta generazione

Fiat Ducato giunge alla sesta generazione e per l’occasione arriva nelle auto concessionarie con novità e cambiamenti rispetto alla generazione precedente. L’arrivo sul mercato è fissato per Giugno 2011 nella motorizzazione Euro5. La vettura si presenta con un miglioramento nel confort e nelle dotazioni in serie.

Sistem Tracion+ confermato, Load Adaptive Control conosciuto con il nome di LAC, luci di marcia diurna (DRL) che utilizzano lampade a LED sono solo alcuni dei cambiamenti che troveremo nella nuova Ducato di casa Fiat. Altre novità sono la console completamente riprogettata, climatizzatore, autoradio Mp3, comandi vocali, predisposizione per il Tom Tom e un computer portatile. Per quanto riguarda invece il comfort, i sedili sono stati appositamente studiati in numerose regolazioni per offrire al conducente cosi come ai passeggeri il massimo della comodità.

Parlando di prestazioni invece, sotto il cofano possiamo trovare diverse tipologie di motorizzazioni a seconda del modello scelto, si va da un 2.0 Multijet da 115 cavalli a una versione in grado di arrivare fino a 177 cavalli di potenza. Tutti i modelli sono soggetti a una riduzione dei consumi che possono variare a seconda della potenza del motore.