Fipe in accordo con il ministro Fazio sulla sicurezza alimentare

Fipe in accordo con il ministro Fazio sulla sicurezza alimentare

Fipe in accordo con il ministro Fazio sulla sicurezza alimentareIn occasione della tavola rotonda “Sicurezza alimentare nei consumi fuori casa: nuovi stili, nuove regole. Additivi, allergeni, sanificazione, valori nutrizionali e qualità”, organizzata a Tuttofood in Fiera Milano, la Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) ha dichiarato la piena sintonia con il ministro Fazio sul tema della sicurezza alimentare.

E’ stato il ministro stesso  a spiegare quanto sia importante ribaltare alcuni concetti nell’immaginario collettivo relativi per esempio alle procedure di congelazione dei cibi in grado di garantire l’abbattimento di batteri soprattutto quando le pietanze vengono consumate crude. Fazio ha inoltre assicurato che il livello di guardia in Italia è sempre molto elevato e i controlli molto serrati per garantire la maggior sicurezza possibile ai consumatori.

Lino Enrico Stoppani, presidente della federazione italiana pubblici esercizi ha sottolineato: “Secondo Fipe l’alcol è un alimento delicato Secondo Fipe l’alcol è un alimento delicato. In fiera si sono potuti assaggiare piatti tipici dell’alta tradizione italiana e discutere dell’importanza della buona cucina. A chiudere la quattro giorni di esposizione è stato per Fipe il convegno organizzato sui temi economici. Esponenti del sistema creditizio si sono confrontati su “Le banche e la filiera dell’alimentazione: amici o nemici?” e hanno sviscerato le problematiche di produttori, distributori ed esercenti.

M.Z.