In Camera di Commercio a Milano conferenza sul consumo consapevole

In Camera di Commercio a Milano conferenza sul consumo consapevole

In Camera di Commercio a Milano conferenza sul consumo consapevoleLa Camera di commercio di Milano è lieta di presentare la conferenza dedicata al “consumo consapevole in attesa dell’Expo 2015“. L’incontro è previsto per mercoledì 4 Maggio 2011 dalle ore 9.30 alle 13.30 presso Palazzo Turati – Sala Consiglio Via Meravigli 9/B a Milano. A dare il benvenuto saranno Lucia Moreschi, Consigliere CCIAA di Milano e Eliana Romano, Responsabile Servizio Territorio e Ambiente CCIAA di Milano.

Interverranno Fabio Iraldo, Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese, Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant’Anna di Pisa parlando di Sostenibilità nella produzione e nei consumi: la responsabilità sociale delle imprese. A seguire si toccheranno i temi dell’agroalimentare verso la certificazione ambientale e del green packaging con Francesco Santini –Ispettore ACCREDIA, Dipartimento Certificazione e Ispezione e Roberto Magnaghi – Responsabile Settore Tecnico CONAI.

Di buone pratiche aziendali e per i consumatori parleranno invece Dino Abbasci, Presidente FIDA Confcommercio; La sporta per la spesa Carlo Franciosi, Presidente Coldiretti Milano e Lodi, Campagna Amica Carla Ingogli, Funzionario Unioncamere Lombardia , GPP Acquisti verdi negli enti pubblici Valeria Malvicini, Giunta Esecutiva LegaCoop Lombardia , Distributori di detersivi “alla spina” e non solo.

Gli atti del convegno saranno pubblicati sul sito della Camera di Commercio di Milano sezione “Ambiente”.

Mirko Zago