Firenze: bando di concorso per finanziare progetti di sviluppo territoriale

Firenze: bando di concorso per finanziare progetti di sviluppo territoriale

Firenze: bando di concorso per finanziare progetti di sviluppo territorialeLa Camera di Commercio di Firenze destina le seguenti somme per finanziare progetti e iniziative promozionali da realizzare tramite bandi nei seguenti settori: Settore commercio: 80.000,00 euro; Settore industria : 80.000,00 euro; Settore turismo: 40.000,00 euro.

Chi può chiedere il finanziamento?

– Enti e organismi privati portatori di interessi diffusi e collettivi, quali ad esempio associazioni imprenditoriali, consorzi di imprese, associazioni dei consumatori e di rappresentanza dei lavoratori, nonché soggetti del terzo settore, con sede legale e operativa in provincia di Firenze;

– Enti pubblici della provincia di Firenze e organismi a prevalente capitale pubblico con sede legale e operativa in provincia di Firenze per progetti condivisi nell’interesse dell’economia provinciale;

– Singole imprese e professionisti con sede legale e operativa in provincia di Firenze, cittadini residenti in provincia di Firenze in relazione a progetti e interventi di rilevante impatto per le imprese della provincia.

Il termine ultimo dei progetti è il 31 dicembre 2011. Le domande di partecipazione, redatte utilizzando il formulario scaricato dal sito, devono essere inviate, a pena di non ammissibilità, all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata [email protected] oppure a mezzo raccomandata con avviso di ritorno alla Camera di Commercio, Unità Operativa Interventi Promozionali e Sviluppo Nuove Imprese, Piazza dei Giudici n. 3, 50122 Firenze a partire dal 12 giugno ed entro il 12 luglio 2011.

A ciascuna domanda verrà attribuito un punteggio complessivo determinato dalla somma dei punteggi assegnati per ogni indicatore di cui alla scheda di valutazione. Se il voto sarà maggiore di 7 si avrà diritto ad accedere all’aiuto economico.

Maggiori informazioni sul sito della Camera di Commercio.