Nuovi incentivi alle imprese tecnologiche milanesi

INNOVAZIONE imprese italiane

INNOVAZIONE imprese italianePer le imprese milanesi attente all’innovazione tecnologica sono in arrivo ben 2,5 milioni di euro. Per tutti coloro che hanno intenzione di investire in servizi e strumenti tecnologici per potenziare la competitività aziendale, la Camera di commercio promuove lo stanziamento della somma attraverso il bando “Digitale  imprese. Nuove tecnologie digitali per le Piccole e Medie Imprese Milanesi”.

Le domande devono pervenire entro il 28 luglio (a partire dal 28 giugno) per via telematica attraveso l’indirizzo http://servizionline.mi.camcom.it. Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese, di tutti i settori, con sede legale e operativa in Milano e Provincia. La finalitá del bando é “agevolare le micro, piccole e medie imprese milanesi che investono in tecnologie digitali avanzate per migliorare il ciclo elettronico ordine-consegna-fatturazione, l’automazione delle linee di produzione e d’imballaggio oppure acquistano software di modellazione 3D. Ma anche imprese e start up del settore informatica e comunicazione  che intendono realizzare progetti di ricerca, sperimentazioni o investimenti in attrezzature tecnologiche per infrastrutture di rete o nuove applicazioni software, dedicate alla realizzazione delle cosiddette Smart Cities”.

La dotazione é in questo modo suddivisa:

1.250.000,00 per la misura 1, “Sostegno dei progetti per l’acquisto di servizi e tecnologie digitali”, è previsto un contributo a fondo perduto che copre il 50% delle spese fino ad un massimo di 10.000,00 euro per le micro imprese e 25.000,00 euro per le Pmi. E 1.250.000,00 euro per la misura 2), “Supporto alle imprese delle nuove tecnologie digitali per progetti dedicati alla realizzazione delle Smart Cities”, il contributo copre sempre il 50% delle spese fino ad un massimo di 30.000,00 euro.