Raggiunto accordo sulla detassazione del lavoro straordianario a Cagliari, Chieti e Salerno

Raggiunto accordo sulla detassazione del lavoro straordianario a Cagliari, Chieti e Salerno

Raggiunto accordo sulla detassazione del lavoro straordianario a Cagliari, Chieti e SalernoAnche le città di Cagliari, Chieti e Salerno hanno raggiunto grazie al lavoro dei sindacati accordi nuovi relativi alla detassazione degli straordinari dei lavoratori. L’accordo garantirà una busta paga più ricca per i lavoratori dipendenti nel settore del terziario e del turismo grazie alla detassazione del 10% sugli straordinari e sulle produttività secondo quanto previsto dalla circolare ministeriale del 14 febbraio scorso.

L’Agenzia delle Entrate e il Ministero delle Politiche Sociali, hanno permesso di applicare la detassazione al lavoro supplementare, straordinario, in turni, notturno, festivo e domenicale oltre che per i premi legati alla produttività e a tutti quei corrispettivi economici riconosciuti per l’efficienza produttiva e organizzativa.

Siamo di fronte a un accordo sindacale importanti – ha commentatoAngelo Allegrino, presidente provinciale Confcommercio Chieti – soprattutto perché l’estate è alle porte e quindi aumenta, come da consuetudine, il lavoro stagionale che con questa detassazione verrà in un certo modo incentivato e migliorato”. Giancarlo Deidda, presidente di Confcommercio Cagliari ha affermato: ”Si tratta di un accordo importante che consentirà ai lavoratori dipendenti delle nostre imprese di poter disporre di maggiori risorse, fatto che, auspichiamo, possano servire per mettere in moto l’economia locale che stenta ancora a mostrare segni di vitalità“.

Mirko Zago