Romani: il governo non vuole alzare l’Iva

Romani: il governo non vuole alzare l'Iva

Romani: il governo non vuole alzare l'IvaIl ministro dello Sviluppo Economico Romani all’Assemblea di Confcommercio ha confermato che il governo non ha nessuna intenzione di aumentare l’Iva: “Non è assolutamente intenzione del governo costruire la riforma fiscale sull’aumento dell’Iva; sarebbe uno strumento che frena la crescita mentre serve un forte stimolo alla domanda interna“.

Priorità del governo in questo momento è di “coniugare crescita e rigore”. “Il sistema paese ha retto – ha affermato Romani – subendo un ridimensionamento. Ora occorre indirizzare gli sforzi verso un impegno comune”. A chi gli chiedeva dove saranno reperite le risorse per la riforma fiscale che come ha chiarito “va condivisa”, il ministro ha replicato che “non e’ obbligatorio che ci siano risorse”.

Per questo andranno potenziati gli strumenti per la lotta all’evasione fiscale mentre per quanto riguarda un aumento dell’età pensionabile per le donne Romani ha affermato che ancora i tempi non sono maturi per affrontare questo tema.