Voucher di lavoro per studenti disponibili fino al 30 settembre

Voucher di lavoro per studenti disponibili fino al 30 settembre

Voucher di lavoro per studenti disponibili fino al 30 settembreStudenti fino a 25 anni (sono esclusi gli studenti a partire dal compimento del 26° anno in poi (25 anni e 364 giorni), regolarmente iscritti a un ciclo di studi presso l’università o un istituto scolastico di ogni ordine e grado possono essere impiegati per lavoro occasionale nei periodi di vacanze. Dal 1° giugno, si apre il periodo più lungo delle «vacanze», quelle estive che si concluderanno il 30 settembre. Per sfruttare questa opportunità si possono richiedere i voucher di lavoro occasionale.

Per l’impiego dei minori è richiesto il certificato medico di idoneità al lavoro e l’iscrizione degli stessi può essere effettuata solo presso le sedi Inps presentando la dichiarazione di disponibilità controfirmata dal genitore, inoltre, non possono ricevere Inps card, ma saranno pagati con bonifico domiciliato riscuotibile presso tutti gli uffici postali.

I periodi convenzionali sono definiti dalla circolare ministeriale n. 4/2005. Per quanto riguarda le vacanze estive il periodo va dal 1° giugno al 30 settembre.