Firenze: nuovi aiuti per l’informatizzazione delle pmi artigiane

Firenze: nuovi aiuti per l'informatizzazione delle pmi artigiane

Firenze: nuovi aiuti per l'informatizzazione delle pmi artigianeConfartigianato Firenze ha avanzato la proposta alla Camera di Commercio per lo stanziamento di 40mila euro per contributi a fondo perduto destinati all’informatizzazione delle imprese artigiane. La richiesta parte dal fatto che sono ancora tante le imprese artigiane della provincia di Firenze (circa il 60%) che, prive di un proprio sito internet, rinunciano ad uno strumento di promozione utile ed efficace e, con esso, alle potenzialit economiche che ne derivano.

A partire dal 20 luglio, fino ad esaurimento risorse, le imprese localizzate nella provincia di Firenze, potranno presentare le loro domande di contributo. Gianna Scatizzi, presidente di Confartigianato commenta: “Siamo soddisfatti dell’accoglimento del nostro progetto da parte di Camera di Commercio. Il web costituisce una vetrina globale che le piccole imprese non possono pi sottovalutare, uno strumento insostituibile per presentare al mondo la produzione di eccellenza. Invitiamo pertanto tutte le imprese artigiane a non lasciarsi sfuggire quest’occasione“.

Cosa prevede il bando? Il contributo a fondo perduto sar pari al 50% dell’investimento ammesso fino ad un massimo di mille euro, elevabile fino a milleduecento euro se legato al corso di formazione.

Mirko Zago