Visibilità alle imprese del settore digitale grazie al progetto Digital Cocktail

Visibilità alle imprese del settore digitale grazie al progetto Digital Cocktail

Visibilità alle imprese del settore digitale grazie al progetto Digital CocktailAsseprim, (l’Associazione nazionale dei servizi professionali per le imprese di Confcommercio Milano) ha dato vita al progetto “digital cocktail“. Si tratta di un nuovo format per fare business in modo sciolto, apparentemente senza formalismi, ma nei fatti di grande concretezza per dare visibilità alle imprese del settore digitale, per fare rete e favorire la nascita di collaborazioni e sinergie, oltre che per fare il punto della situazione su un settore che oggi rivendica una posizione di primordine per lo sviluppo dell’economia lombarda.

Sono oltre 100 le imprese che hanno preso parte al “digital cocktail”: web design, web agency, applicazioni mobile, portali, web tv, animazione digitale, video, consulting. “Si tratta di una formula che si è rivelata vincente perché realizzata all’interno di una rete di contatti, conoscenze e competenze garantite dall’Associazione in grado – grazie alla sua appartenenza al mondo di Confcommercio – di attivare iniziative e presentare richieste puntuali agli Enti come Regione, Provincia e Comune, Camera di Commercio per avere supporto, attenzioni e opportunità di sviluppo per questo settore strategico” ha affermato Umberto Bellini, presidente di Asseprim.

La volontà è di far sì che il comparto digitale possa diventare uno dei motori dell’economia di Milano e della Lombardia, al pari della moda e del design.