Fare business con lo speed dating

Lo speed dating per fare business? Perché no. A Milano, martedì 18 ottobre alle 18.45, è in programma il primo appuntamento dedicato a giovani aspiranti imprenditori under 35 che, nel fare squadra tra di loro, potrebbero trovare una chiave per il successo: vincere la concorrenza, trovare nuove idee, sfruttare competenze complementari, condividere progetti, pianificare con creatività e innovazione il futuro, ecc. L’incontro è realizzato dalla Camera di commercio di Milano in collaborazione con la sua azienda speciale  Formaper e si terrà a Palazzo Affari ai Giureconsulti, via Mercanti 2.

Nato come strumento utilizzato dai single per trovare l’anima gemella, lo speed dating può offrire ottimi spunti per l’idea imprenditoriale, per scambiare informazioni essenziali e intuire sinergie. Una comunicazione veloce che fa perno sull’immediatezza e sulla spontaneità dei rapporti interpersonali e infine l’happy hour per approfondire le relazioni in un clima informale e “giovane”.

L’agenda del 18 prevede, infatti: fare impresa è un’impresa? Con Walter Passerini (giornalista) e Marco Campanari (imprenditore e startupper); incontri one-to-one di 3 minuti ciascuno per presentarsi e intuire possibili collaborazioni; Happy Hour per approfondire le relazioni e fare Rete. Nei successivi incontri, i temi saranno invece: energie rinnovabili, design ecosostenibile, biomedicale, ICT, editoria, new-media etc.

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione obbligatoria (posti limitati). Per info, tel. 02-85154433, [email protected]