HP t200 Zero Client per MultiSeat : 15 postazioni, 1 solo pc

È arrivato il nuovo HP t200 Zero Client per MultiSeat, soluzione ottimale che risolve i problemi legati alla connessione, con un costo decisamente inferiore a un PC tradizionale.

HP t200 Zero Client per MultiSeat, che sarà disponibile da novembre, è un hardware per la connettività Ethernet o Usb, una soluzione che regala alle aziende la flessibilità necessaria per aggiungere più utenti. Quanti? Addirittura 15 postazioni a un PC o a un server, sempre con connettività Ethernet.

Per chi è stato pensato? Soprattutto per le Pmi, call center, centri di formazione, scuole, studi medici, insomma, posti di lavoro dove più dipendenti condividono l’area di lavoro.

“HP t200 Zero Client aggiunge una maggiore scalabilità alla nostra soluzione HP MultiSeat, rendendola la scelta ideale non solo per piccole imprese e istituti didattici, ma anche per centri di formazione, strutture sanitarie e ambienti di produzione – ha detto Giampiero Savorelli, Contry Category Manager Personal Systems Group, HP Italiana – Secondo Idc, HP è prima al mondo per quote di mercato nella categoria thin client, nel secondo trimestre del 2011. Per mantenere questi standard e andare incontro alle aspettative dei clienti, HP continua a innovare con soluzioni semplici, flessibili e convenienti, che garantiscono una migliore esperienza per l’utente e una maggiore produttività”.

Grande poco più di un mazzo di carte, HP t200 Zero Client  permette a più utenti di connettersi facilmente ad un unico computer host HP Compaq ms6200 Series Desktop, tramite Usb o attraverso Ethernet.

Senza bisogno di schede di espansione, e installabile rapidamente, questa soluzione consuma solo 3 watt in caso di connessione all’host tramite Usb, per ridurre sensibilmente i costi energetici. Inoltre, HP t200 Zero Client prevede supporto per Microsoft MultiPoint Server 2011, ed è compatibile con i più recenti sistemi operativi, aggiornamenti e patch di protezione.

Giulia Dondoni