Intesa tra Unione Industriali e Consiglio Notarile biellesi a sostegno delle PMI

Il 26 ottobre 2011 è stato sottoscritto un protocollo di intesa tra il Consiglio Notarile di Biella e il Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriale Biellese. L’accordo è il risultato di un confronto avviato a livello nazionale nell’ottobre 2009 tra la Piccola Industria di Confindustria e il Consiglio Nazionale del Notariato e si pone come significativo esempio di dialogo e collaborazione tra Notariato, da sempre portatore di conoscenze e competenze necessarie alla vita di cittadini e imprese, e mondo imprenditoriale, interessato a fruire al meglio di tale bagaglio culturale.

Il documento contiene una serie di iniziative congiunte per rendere l’applicazione di alcune normative coerente rispetto alle esigenze delle imprese e supportare la piccola industria in differenti scelte strategiche, con particolare riguardo alla capitalizzazione, alla crescita dimensionale e al passaggio generazionale. Sul tema del passaggio generazionale, del resto, è già stato organizzato in passato il convegno dal titolo “L’impresa: passaggio generazionale tra soluzioni classiche e innovative” mentre un nuovo incontro con gli imprenditori verrà a breve organizzato sul tema “Reti di Imprese”.

Il dialogo e la collaborazione tra Notariato e Imprese che costituisce lo spirito del Protocollo, si manifestano in un momento di grave difficoltà per l’economia e per il Paese e rappresentano uno sforzo concreto di fare squadra, di agire insieme per il perseguimento dell’interesse generale.