La VIII Settimana nazionale dei servizi di conciliazione in Lombardia

Il 21 ottobre scorso è stata inaugurata la “VIII Settimana nazionale dei servizi di conciliazione” promossa dal sistema camerale, alla quale ha aderito anche la Camera di Commercio di Lecco. Nell’ambito dell’evento si terranno oggi, sempre a Lecco, gli interventi tecnico-giuridici dei notai Piercarlo Colnaghi e Chiara Mariani, mediatori e componenti del Consiglio di amministrazione di Adr Notariato Como – Lecco S.r.l. che si occuperanno rispettivamente di “accordo, processo verbale e omologa nella procedura di mediazione” e delle problematiche fiscali inerenti il procedimento di mediazione.

Considerando che da marzo 2011, a seguito dell’introduzione della riforma sulla mediazione civile obbligatoria, le Camere di Commercio lombarde hanno ricevuto più di 1.300 domande di mediazione e che la mediazione civile obbligatoria è al centro di un ampio confronto tra i professionisti, il 17 novembre prossimo si terrà un incontro sul medesimo tema alla Camera di Commercio di Como.

Siamo stati invitati ad intervenire ad una importante tavola rotonda con le Camera di Commercio e le professioni” – ha dichiarato Alessandra Mascellaro, presidente di Adr Notariato Como – Lecco s.r.l. “I diversi interventi dei relatori e il dibattito successivo, aperto al pubblico, hanno fatto emergere interesse e sensibilità ma anche l’esigenza che le professioni rispondano in modo sempre più significativo a questa importante innovazione legislativa, mettendo a disposizione le tecniche di negoziazione acquisite, ma soprattutto la propria professionalità nel settore di competenza“.