Al via il Mese del Notaio a reggio Emilia

Parte il 2 novembre e si protrarrà fino al 30 Il Mese del Notaio, servizio di consulenza gratuita da parte dei notai di Reggio Emilia, che saranno dunque a disposizione di tutti i cittadini.

Coloro che ne avranno bisogno potranno recarsi presso la sede del Consiglio Notarile dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 19 e ricevere gratuitamente consigli in materia di compravendite, mutui, eredità, testamenti, società e qualsiasi altro argomento.

Da cinque anni attiva, l’iniziativa viene replicata ogni anno in autunno e primavera e il riscontro di pubblico è sempre considerevole.

“Il Mese del Notaio” è indirizzato a tutti i cittadini italiani e stranieri, ed ha come scopo principale quello di agevolare la conoscenza di problematiche giuridiche e tributarie in materia di acquisto abitazioni, tassazione relativa all’acquisto della prima casa, compravendita e problemi connessi all’urbanistica, compravendite immobiliari, detrazioni fiscali per manutenzioni, finanziamento mutui, rinegoziazione dei mutui, ipoteche, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti e relative imposte, diritti reali di godimento come ad esempio l’usufrutto.

Per saperne di più è possibile contattare il Consiglio Notarile di Reggio Emilia (tel. 0522/433947; [email protected]).

Vera Moretti