A Riccione per un importante workshop sull’ambiente

Sono aperte le iscrizioni al Workshop dal titolo: Il futuro è costruire, rinnovare la città la sfida della sostenibilità, che si terrà a Riccione in collaborazione con Riccione Skyline, Polistudio A.E.S. Società di Ingegneria, Associazione Arspat, Associazione Assform, in occasione della Riccione Preview.

Si tratta di un incontro che riguarda la sostenibilità ambientale, che deve passare anche attraverso un ripensamento dell’architettura e dell’urbanistica tramite azioni concrete e strategie coraggiose per una città che crede molto nella riqualificazione urbana e nel nuovo, punto di forza per il futuro.

Il convegno avverrà venerdì 4 novembre dalle 14.30 alle 18.30 presso il Palazzo del Turismo ed è rivolta a geometri, periti, agronomi e geologi, con accesso gratuito e rilascio di un attestato di partecipazione.

Relatori del congresso saranno Massimo Pironi, sindaco di Riccione, Stefano Ferri di Polistudio A.E.S., Silvio Van Riel presidente di ARSPAT, Roberto Mingucci e Simone Garagnani dell’Università di Bologna, Mario Zoccatelli presidente di GBC Italia e Baldino Gaddi, dirigente del Settore Pianificazione e Gestione del Territorio del comune di Riccione.

L’iscrizione si può effettuare attraverso il sito web Arspat.it ed è indispensabile per ottenere l’attestato di partecipazione.

Vera Moretti