In data 27 settembre l’ultimo rinvio per il Fondo Rotativo Pmi

 

Il “Fondo Rotativo per le PMI – Attività Produttive“, è il bando regionale per le piccole e medie imprese del Lazio.
Inizialmente previsto per il 12 settembre, il Click day è stato prima rimandato al giorno 15 dello stesso mese, poi al 20 e alla fine ha avuto il via il 27.

Siamo ormai arrivati alla paradossale situazione per cui, e si è fatto “poker”, nuovamente si rinviano le prenotazioni online.
Non cambia la motivazione, per cui almeno c’è una “coerenza nell”incapacità gestionale”: inefficenza informatica, o meglio di domande (più che prevedibile).

L’obiettivo che ha portato alla definizione della nuova data per il termine di avvio delle procedure di prenotazione informatica, si legge in una nota, è di «consentire la partecipazione di tutti».

Ricordiamo che il Fondo Rotativo per le PMI prevede finanziamenti fino al 100% sulle spese sostenute dalle micro, piccole e medie imprese operative nel territorio della Regione Lazio per progetti di investimento che prevedano ampliamenti, riconversioni, riqualificazioni e ammodernamenti produttivi per un ammontare massimo di 1 milione di euro.

Rimangono inalterate le modalità di invio delle domande online: la prenotazione telematica dovrà essere effettuata accedendo al sito www.incentivi.lazio.it a partire dalle ore 09:00 del 27 settembre 2011 fino alle ore 18:00 del 31 dicembre 2011 o fino a esaurimento fondi (25 milioni di euro).

Da sottolineare che le prenotazioni perfezionate antecendentemente alla sospensione della procedura saranno considerate comunque valide.

Marco Poggi