Contro la crisi, la moda eco-etica di Neglia

Chi abita a Milano sa che il nome Neglia significa moda nella sua accezione più elegante e sartoriale, dal momento che la sua boutique in Piazza San Babila ha fatto la storia della città meneghina, e non solo.
Trasferitasi in Piazza Piola, lontana quindi dall’allure del centro storico, non ha perso però in fama e garanzia di qualità, ma anzi, ha guadagnato in clientela nuova, aggiuntasi allo “zoccolo duro” che l’ha seguita nel suo “trasloco”.

Testimone di una classicità senza tempo, Neglia però vuole rinnovarsi e fare da antesignana dell’eco fashion. Grazie ad Anna Neglia, esponente dell’ultima generazione della famiglia, è partito il progetto eco-etico che porta in auge nomi più o meno noti come Cangiari, Purotatto, Wave-O, Caira Design. Si tratta di una moda vicina alla donna che rispetta l’ambiente e si fa guidare nelle scelte di vita da una forte struttura morale ed etica.

Lo Smart Concept che Anna Neglia ha lanciato a questo proposito lascia spazio a collezioni di abbigliamento ed accessori selezionati da Change up!, realtà milanese nota al pubblico per le sue iniziative di sostenibilità e scouting nel mondo della moda.

Si tratta di un genere di abbigliamento basato sulla qualità, i cui brand sono anche impegnati su fronti diversi, che possono essere la lotta contro la mafia per Cangiari o l’utilizzo di tessuti recuperati da alberghi di lusso da parte di La Bolsina, marchio che produce borse.

Gli stili sono particolari ed innovativi, perciò non si adattano a tutti i tipi di donna, ma solo chi è aperta alle novità e agli astri nascenti della moda. Voglia di sperimentare e stupire sono dunque caratteristiche indispensabili per chi vuole indossare certi capi.

Se, però, ci si apre al nuovo, non si rimane deluse, come accade per chi prova una delle maglie proposte da Purotatto. Sono realizzate per il 60% da proteine del latte che rendono il tessuto ancora più morbido del cachemire. Per questo, chi ne prova una, poi ne cerca tante altre e la sua voglia di novità viene altamente ricompensata.

Tutto ciò che contiene innovazione e sperimentazione costa ma questo, non sembra essere un ostacolo, perché chi si avvicina alla boutique di Anna Neglia sa di acquistare un valore aggiunto. Crisi o no, dunque, la moda etica piace e attira l’attenzione di tante clienti, attratte dalla novità in perfetto connubio con la qualità.

Ma chi sono queste clienti lungimiranti? Si tratta di donne dai 35 anni in su, curiose e pronte a sperimentare, nonché di condividere questa esperienza con le amiche.
E se volete farlo anche voi, l’appuntamento con il nuovo Smart Concept di Anna Neglia è per il 10 novembre dalle 9,30 alle 21, nel negozio di Via Enrico Noe 23 a Milano.

Vera Moretti