Notai e Pmi insieme contro la crisi

Per risollevare l’economia in questo periodo di grave crisi, il giorno 23 novembre è stato sottoscritto un protocollo di intesa tra i Consigli Notarili di Catania e Caltagirone, rappresentati dai Presidenti Sebastiana Scirè Risichella e Filippo Ferrara e il Comitato Piccola Industria di Confindustria Catania, rappresentato dal Presidente Leone La Ferla.

A fronte di un confronto avviato nell’ottobre 2009 tra la Piccola Industria di Confindustria e il Consiglio Nazionale del Notariato, si è stabilito che occorrono provvedimenti per salvaguardare le Pmi, che rappresentano la linfa di questo Paese.

Il documento è stato sottoscritto alla presenza del Presidente di Confindustria Catania Domenico Bonaccorsi e si caratterizza per una serie di iniziative congiunte volte sia a rendere l’applicazione di alcune normative coerente rispetto alle esigenze delle imprese, sia a supportare la piccola industria in differenti scelte strategiche, con particolare riguardo alla capitalizzazione, alla crescita dimensionale e al passaggio generazionale.

Questa collaborazione tra notai e Pmi rappresenta la volontà di fare squadra per raggiungere insieme lo stesso obiettivo.

Vera Moretti