Il programma di revisione degli studi di settore 2012

L’anno d’imposta 2012 vede ben 69 studi di settore in vigore che dovranno essere revisionati e applicati. L’ok è partito dalla Commissione degli esperti con parere espresso lo scorso 1 dicembre.

Non è altro che un aggiornamento periodico previsto perché i parametri e i criteri definiti dagli studi continuino a rappresentare le situazioni che si vogliono fotografare. Il loro adeguamento viene effettuato sulla base di diverse voci che periodicamente vengono analizzate per testarne la corrispondenza con le attività cui si riferiscono.

L’aggiornamento riguarda studi di settore applicati dal 2009 e le cui attività economiche sono classificate in base alla tabella Ateco 2007. Per quanto riguarda i settori coinvolti, si va dalla riparazioni di telefoni alle agenzie matrimoniali o per la cura degli animali da compagnia. Da aggiornare anche i parametri per i produttori di carni e olio o per chi fabbrica vari tipi di articoli in plastica. Tra i 69 da revisionare anche studi medici e centri di medicina estetica.