Roma: 5 mila euro per le imprese in rosa

Mancano solo due settimane alla scadenza del bando “Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile”, prevista per il prossimo 31 gennaio. Cinquemila euro all’idea imprenditoriale “in rosa” più originale e competitiva così da assicurare un sostegno concreto al fare impresa al femminile.

L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio della Capitale, grazie al suo Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità femminile, è rivolto a tutte le micro o piccole imprese operanti sul territorio di Roma e provincia nei seguenti settori: commercio, industria, artigianato, agricoltura e servizi.

Questi i requisiti per poter partecipare:

1) essere ditte individuali con titolare donna;
2) essere società di persone e società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;
3) essere società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.

Tutte le imprese partecipanti devono essere iscritte nel Registro della Camera di Commercio di Roma, in regola con la denuncia di attività e con il versamento del diritto annuale degli ultimi 5 anni, e che non abbiano subito protesti. Un’apposita commissione valuterà i progetti presentati sulla base di due criteri prioritari: innovatività e originalità dell’iniziativa; completezza e coerenza complessiva del progetto.

La domanda di partecipazione va inviata entro il 31 gennaio 2012.

Qui il modulo di partecipazione 

Fonte: Romacreanotizie.it