A Udine contributi per l’internazionalizzazione

La Camera di Commercio di Udine ha pubblicato un bando a sostegno alle Pmi per l’internazionalizzazione a beneficio delle reti di imprese. Beneficiarie sono le reti di imprese istituite come contratti di rete, ATI, oppure i consorzi o le società consortili.

Il bando prevede di stanziare contributi alle imprese che attiveranno aggregazioni di settore per promuovere l’internazionalizzazione, al fine di potenziare la competitività nel mercato e agevolare la produttività. Gli incentivi sono utilizzabili per coprire le spese di consulenza specialistica, affitto di sale e spazi di rappresentanza, materiale promozionale, realizzazione di siti Web specifici in lingua inglese o del paese target, coprendo anche i costi della partecipazione a fiere internazionali.

Ol bando prevede che i contributi camerali siano a fondo perduto in conto capitale, concessi fino al 60% delle spese ammissibili, con esclusione dei progetti che prevedano una spesa inferiore ai 20mila euro. Gli incentivi non potranno comunque superare i 40mila euro per progetto e non sono cumulabili con altre agevolazioni.

Per ulteriori informazioni: [email protected]