Camera, sì alla legge sulle associazioni professionali

Ieri la Camera dei deputati ha approvato la legge sulle associazioni professionali chiudendo la prima parte di un iter parlamentare avviato, nella presente legislatura, da 3 anni.

Soddisfazione grande è stata espressa da Giuseppe Lupoi, Presidente del Colap: “Le idee, se giuste, prima o poi passano, occorre solo avere pazienza, determinazione e dei buoni partner, noi abbiamo saputo attendere (ben 13 anni!), lottare e abbiamo avuto l’onore di poterci confrontare con politici di calibro, seri e professionali. Il nostro grazie va a chi ha speso energie, tempo e lavoro su questo disegno: l’on.le Abrignani, l’on.le Froner, l’on.le Lulli, l’on.le Mantini, l’on. Quartiani, che hanno creduto nel progetto, che hanno fatto del dialogo la forza della politica; al sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico De Vincenti con il quale ci siamo confrontati al fine di trovare la soluzione che soddisfa le nostre richieste. Ovviamente il grazie va anche a tutto il nostro consiglio direttivo e in particolare alla giunta che mai hanno pensato di mollare

La strada non è conclusa – continua Lupoi, ora occorre arrivare con celerità al Senato, lavoreremo per questo e chiediamo un impegno alle forze politiche e al Governo per fare in modo che questa proposta passi prima della fine della legislatura. E grazie ancora alla Direttrice, Emiliana Alessandrucci, e a tutta la struttura operativa del CoLAP. E’ un provvedimento a tutela dell’utenza e che può dare un contributo determinante alla ripresa del paese sia come crescita del PIL, che come crescita occupazionale ed implementazione dei processi di internazionalizzazione. Ed ora godiamoci questo meritato giorno di festa“.