Novara-India: 101 incontri d’affari

Si è conclusa con un bilancio più che favorevole la missione imprenditoriale organizzata dall’E.V.A.E.T. in India dal 16 al 21 aprile 2012.

L’iniziativa si è articolata in una serie di tappe, toccando principalmente le città di Nuova Delhi, Mombai, Ahmedabad e Pune, dove le imprese novaresi hanno potuto incontrare gli operatori locali selezionati in base alle proprie esigenze grazie alla collaborazione della Indo-Italian Chambre of Commerce di Mumbai.

Ben 101 gli appuntamenti b2b realizzati complessivamente dalle seguenti imprese provinciali: GMB Sales & Engineering S.r.l., Idral S.p.A., La Torre S.p.A., Poletti Rubinetterie S.r.l. e V.A. Albertoni S.r.l.

«Dopo i positivi riscontri ottenuti con la nostra prima missione in India nel 2011 – commenta Gianfredo Comazzi, presidente dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara – abbiamo dato alle imprese novaresi la possibilità di consolidare i contatti avviati o di inserirsi ex-novo in questo mercato, ponendo le basi per la creazione di reti distributive o di joint venture. In alcuni settori la capacità produttiva dell’economia indiana risulta inferiore alla domanda e l’interesse per il Made in Italy è elevato – continua Comazzi – a ciò si aggiungono previsioni di crescita annuali superiori al +8%: continueremo dunque a presidiare accuramente questo mercato per rafforzare la presenza novarese e trasformare queste opportunità in concreti rapporti d’affari».

Fonte: camcom.gov.it