Pordenone, 2 milioni di euro per chi investe in beni e servizi

La Camera di commercio di Pordenone mette mano al portafoglio in aiuto delle imprese che investono in beni e servizi. Ha infatti emesso un bando per puntare al supporto diretto stanziando 2 milioni di euro.

IL presidente della Camera di commercio di Pordenone, Giovanni Pavan: “Abbiamo voluto fortemente questo strumento di sostegno dedicato alle imprese che hanno il coraggio di investire e innovare, e deciso di mettere a disposizione i contributi che esse ci affidano“. Una decisione condivisa dalle associazioni di categoria che siedono nella giunta della Camera, tra le quali Confartigianato, che hanno infatti approvato all’unanimità la proposta di sostenere gli investimenti in beni e servizi.

La chiusura del bando è prevista il 30 giugno 2012, per consentire alle aziende un periodo lungo per presentare le domande di agevolazione, ricordando però che lo scorso anno i fondi sono andati esauriti nel volgere di pochissimi giorni.

Il bando è on line sul sito www.pn.camcom.it nell’Area Agevolazioni e finanziamenti – bandi camerali 2012, e gli uffici di Confartigianato sono a disposizione per assistenza nelle pratiche.