Le stampanti portatili di Intermec

di Vera MORETTI

Intermec presenta due stampanti che, a giudicare dalle caratteristiche, dovrebbero essere davvero innovative.
PR2 e PR3, infatti, già dall’aspetto si distinguono, grazie al formato ridotto, la leggerezza e la durata.

Si tratta di stampanti portatili in grado di offrire una vasta gamma di servizi, tra i quali applicazioni di consegna diretta (DSD), tentata vendita, field service, pagamento in mobilità e gestione elettronica delle multe, ed ovviamente compatibili con tutti i computer palmari del brand e dei quali utilizzano gli stessi sistemi di ricarica, gli stessi accessori e le funzionalità di gestione remota del dispositivo.
Oltre a tutto ciò, le stampanti sono le più veloci della categoria, e anche comode da trasportare, grazie all’utilizzo del fermaglio per cintura fornito di serie, oppure con il laccio da cintura e la cinghia da tracolla opzionali.

Le due stampanti PR2 e PR3 sono compatibili con il sistema Intermec FlexDock e il design modulare della base può portare a una riduzione dei costi fino al 20% rispetto alle soluzioni tradizionali durante le installazioni iniziali, e fino al 70% di risparmio negli aggiornamenti tecnologici futuri.

Una caratteristica sicuramente funzionale e pratica è rappresentata dalla possibilità di verificare il livello di utilizzo e di sapere per tempo quando le batterie devono essere sostituite, per evitare che la stampa di un documento possa interrompersi sul più bello. E per ottimizzare ulteriormente i tempi, le batterie possono essere ricaricate indipendentemente dalla stampante, riducendo così i costi di sostituzione della batteria fino al 50% rispetto al ciclo vitale del dispositivo.

Il risparmio riguarda anche le aziende che le adottano, perché si adattano alle infrastrutture esistenti e si interfacciano senza ostacoli attraverso la connettività Bluetooth 2.0 sicura, USB or IrDA con dispositivi Intermec o altri computer portatili, tablet e smartphone sul mercato. Inoltre sono le uniche stampanti che offrono come opzione integrata la codifica MSE e EAS compatibile PCI.

Le nuove stampanti PR2 e PR3 sono disponibili in tutto il mondo attraverso i canali distributivi Intermec.