Csr manager, professione in crescita

Il Csr manager (Corporate Social Responsibility Manager) sta diventando una professione sempre più richiesta dalle imprese che vogliono essere all’avanguardia in fatto di sostenibilità.
E infatti stanno nascendo molte strutture dedicate, come ha constatato Mario Molteni, direttore del Csr manager network e di Altis, Alta Scuola impresa e società dell’Università Cattolica di Milano.

Molteni, in occasione del salone dedicato alla Csr in corso fino ad oggi alla Bocconi di Milano, ha dichiarato: “il numero dei Csr manager delle imprese italiane è cresciuto. Qualcuno però ritiene che la gestione della Csr debba essere trasversale. Visto che la sostenibilità riguarda tutti non è giusto che ci sia una figura dedicata a questi temi. E‘ una visione irrealistica nel senso che affinché questa dimensione sia pervasiva ed interessi tutti ci vuole qualcuno che ne faccia di fatto il suo mestiere“.

E a riprova di ciò ci sono i dati, che parlano di dipartimenti e uffici dedicati alla Csr in continuo aumento, con un numero di persone che variano da sei a otto persone.

Vera MORETTI