Dichiarazione di inizio attività adeguata al “regime di vantaggio”

Sono stati approvati, con provvedimento direttoriale, il modello “AA9/11” e le relative istruzioni e specifiche tecniche che regolano la dichiarazione di inizio o cessazione attività e la variazione dei dati ai fini Iva delle persone fisiche. La nuova versione del modello è utilizzabile a partire da oggi, 22 maggio 2012.

Il modello AA9/11 si rinnova nella struttura e nel contenuto in seguito al regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria e per i lavoratori in mobilità che è stato introdotto dall’articolo 27, rispettivamente nei commi 1 e 2 Dl 98/2011.

Sono state approvate le sole istruzioni di “AA7/10”, dedicate a società, enti, associazioni nonché alla richiesta di attribuzione del codice fiscale. Il modello AA7/10 e le specifiche tecniche per la trasmissione telematica restano quelli precedentemente previsti dal provvedimento direttoriale del 29 dicembre 2009.

I modelli approvati sono già disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate e del Ministero dell’Economia o su altri siti purché abbiano le caratteristiche tecniche definite dal provvedimento.