Enel finanzia tre nuovi impianti eolici internazionali

E’ in arrivo un finanziamento di 180 milioni di euro a seguito di un contratto della durata di 12 mesi siglato da Enel Green Power, attraverso la controllata Enel Green Power International BV (“EGPI”), con la Export Credit Agency del governo danese (“EKF”) e Citigroup, quest’ultima quale “agent” e “arranger”.

Tale finanziamento andrà a coprire parte degli investimenti per gli impianti eolici di Zephir I, in Romania, con una capacità installata di 120 MW, di Caney River, in Usa, da 200 MW e di Cristal, in Brasile, da 90 MW, tutti di Enel Green Power.

Caney River, l’impianto texano, insieme all’impianto eolico di Rocky Ridge in Oklahoma, era già rientrato in un accordo di tax equity partnership del valore di 340 milioni di dollari, sottoscritto nel dicembre scorso dalla controllata statunitense Enel Green Power North America.

Basilare è, per la realizzazione di questi tre impianti, la collaborazione con EKF, che svolge attività di supporto alle aziende danesi produttrici di componentistica e di cui Enel Green Power si avvale per la realizzazione dei tre impianti eolici.

Vera MORETTI